Mini Site Translator

lunedì 30 aprile 2012

Non sono brava a dare titoli ai post, pazienza!

77 giorni, 13 ore, 45 minuti.

Eh già, manca pochissimo. E la cosa che mi fa più effetto è pensare a quando io e la mia compagna di banco abbiamo iniziato a fare il countdown per una data importante e senza nemmeno che ci accorgessimo quei 70 giorni erano passati. Ora si tratta di 77 giorni, 13 ore e qualche minuto... la differenza non è molta in effetti!

Per il momento non riesco a capire cosa stia succedendo; mi vedo ancora come ero qualche tempo fa, dipendente da ogni blog, riga o parola che potesse essere legata ad un qualche exchange student. Ma ora ho il MIO blog e sto rendendo pubblico il fatto che tra 77 giorni, 13 ore e 40 minuti partirò. Chissà come mi sentirò, come sarò vestita, cosa avrò deciso di portare in quei 23 kg di valigia, chi sarà con me al momento dei saluti. Chissà se piangerò, se avrò paura o se saranno gli altri a piangere per me. I miei amici mi dimenticheranno? Riusciremo a sentirci ogni tanto oppure continueranno la loro vita senza di me? Mi odieranno al ritorno? Sarò cambiata? Riuscirò a farmi nuovi amici o potrò contare sempre sugli stessi?
Ma la cosa che più mi domando in questi giorni è: Come diamine ho fatto  a prendere una decisione del genere? Io, l'eterna indecisa, non amante del rischio, se vogliamo dirla tutta, ho mostrato un coraggio e una determinazione che mai avrei pensato di avere. Eppure sono qua... e l'America mi aspetta tra 77 giorni, 13 ore e 31 minuti.

Sinceramente, cari futuri exchange students, la nostra non è una vita facile, per lo meno dal momento in cui  la nostra firma è stata scritta su decine e decine di fogli. Ma varrà la pena, anche se ci dovessimo trovare male con la famiglia, anche se proveremo una grande nostalgia, anche se ingrasseremo di 15 kg o ne avremo abbastanza di fast food e patatine fritte. Ne varrà la pena... potremo essere felici o tristi, potremo amare l'America o imparare ad odiarla. In ogni caso, in ogni situazione che vivremo, ci renderemo conto di essere persone speciali perchè diciamocelo, chi è che a 16/17 anni ha il coraggio di abbandonare tutto per vivere 6000 km distante da casa? Beh, magari verremo ripagati per questo, per il coraggio, per la determinazione, per la curiosità e per l'amore che abbiamo messo in ogni singola riga di quel malloppo di fogli, in ogni parola pensata e detta per cercare di convincere i genitori o per tranquillizzare gli amici.

Anche con tutti contro, dimostreremo, dimostrerò di poter superare tutto... non per gli altri ma per me stessa.

Un bell'amen per sdrammatizzare ci sta ahah :)

Ciao a tutti, a presto.



77 gg, 13 h, 15 min.

4 commenti:

  1. Ciao, sono Federica che come te tra qualche mese finirà in America da exchange student! Volevo farti i complimenti per il blog, davvero molto bello !! (:
    Per quanto riguarda questo post, quanto hai ragione! Abbiamo avuto il coraggio che solo pochi hanno.. noi lasceremo le nostre abitudini, la nostra famiglia, gli amici per qualcosa di nuovo da affrontare nel bene o nel male da soli ! Questa esperienza sono sicura che ci farà crescere, sia che andrà bene sia che andrà male, saranno ricompensati tutti gli sforzi fatti ! Anche andando contro, per quanto mi riguarda, ad amici.. ( da loro non ho avuto molto appoggio anzi) Ma sono sicura che ce la faremo, sarà l'esperienza più bella della nostra vita !

    Anche io ho un blog se vuoi passare ;)
    http://diariodiunaexchangestudent.blogspot.it/

    Ti ho anche aggiunto alla lista dei blog che preferisco, spero non ti dispaccia (:
    Continuerò a seguirti e in bocca al lupo per tutto!!

    Fede

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica :) Piacere di conoscerti!
    Grazie per i complimenti, troppo gentile, comunque stamani per caso ho trovato il tuo blog e già l'ho letto tutto. Anche il tuo è molto bello e mi piace la grafica se devo essere sincera ahah!
    Comunque neanche alcuni dei miei amici sono molto d'accordo ma di certo non potranno fermarmi. Insomma, si gli amici sono importantissimi, ma abbiamo 17 anni e non possiamo farci condizionare da certe cose :)

    Grazie anche per avermi aggiunto ai tuoi blog preferiti!
    Buona fortuna anche a te,
    a presto :)

    Ale.

    RispondiElimina
  3. Aleeee !! manca pochissimo !!!! a me ancora 83 giorni ! Ho imparato a realizzare e a convincermi che ce la faremo ! Andrà tutto bene , e con bene non intendo necessariamente tutto quello che ci aspettavamo esattamente nel modo in cui ce lo aspettavamo . Magaro sarà tutto diverso ma chi lo sa, forse anche migliore !

    RispondiElimina
  4. Ciao bella :)
    Qui i giorni volano e nemmeno ce ne accorgiamo... 75 giorni sono davvero pochi e mi sembra impossibile, ti giuro!
    Io spero che vada tutto bene, anche se sicuramente ci saranno delle difficoltà. Ma in ogni caso sarà una bella esperienza, dai.
    Ci sentiamo su fb, un bacio :)

    RispondiElimina