Mini Site Translator

domenica 22 luglio 2012

Summer's flying and the USA are closer and closer...

(Mi faccio sempre mille problemi su come iniziare un nuovo post... mi sa che soffro della sindrome da pagina bianca, che colpisce spesso coloro che hanno tanto da dire ma che non sanno da dove iniziare....)

Bene, potrei dire che questo sarà uno dei post più importanti di tutto il blog (anche se, chissà, in futuro ce ne saranno di più importanti...), uno di quelli sui quali sognavo già a Novembre. E pensare che otto mesi fa non era ancora certa la mia partenza...ma guardatemi ora: sto realizzando il mio sogno e non sono sola. Non sono sola perchè ci sono tanti ragazzi che come me, in questo momento, stanno fremendo per la loro partenza, per la gioia di sentirsi realizzati, per la voglia di urlare al mondo quanto sia fantastico essere felici! Diciamo che la cosa che mi colpisce di più è pensare che quando tornerò non sarò come sono ora. Sì, certo, cambierò fisicamente ma la cosa più strana è che sarò diversa, che vedrò la vita da un punto di vista diverso, che imparerò magari ad apprezzarla più di quanto abbia fatto fin ora... chissà come sarò! Ma pazienza, ora voglio solo partire.

E' domenica 22 Luglio e partirò tra 4 giorni esatti! Non sono ansiosa, forse perchè non mi sto ancora rendendo conto di ciò che mi aspetta, ma gli amici, i parenti, i genitori... oh, loro sì che sono ansiosi! A dire la verità sono io che devo consolare loro e a volte mi sento anche in colpa ma cavolo, è la mia vita e devo viverla come voglio io no?
In ogni caso mi sto rendendo conto di quante persone fantastiche ho vicino a me e di quanto io sia fortunata ad avere dei genitori che mi permettano di realizzare questo mio sogno. Non è da tutti lasciar partire la propria figlia a quest'età, soprattutto se è figlia unica. Ed è per questo che non smetterò mai di ringraziarli!

Passando alla parte pratica della vicenda... ieri ho iniziato la valigia e in 2 ore sono riuscita a decidere definitivamente cosa portare. Un consiglio a tutti gli exchange student presenti e futuri: mettete tutto sottovuoto. Sì, è brutto a dirsi ahah ma è una mano santa!! Toglie peso e spazio. FANTASTICO!
Oggi cercherò di preparare anche il bagaglio a mano così tra domani, martedì e mercoledì finisco tutto e via... pronta per gli USA!

Altra news: l'altro giorno ho fatto una chiamata skype con Sheila, la host mum, e non vedo l'ora di arrivare lìì! Mi sembra una donna a dir poco stupenda :D

Ora vi  salutto perchè sono le 10 e 30 e devo sistemare la camera, preparare il bagaglio a mano e prepararmi per l'ultimo pranzo domenicale con la famiglia. Mangerò come un maiale, già lo so! ahah

Un bacio a tutti, exchanges e non!
Love,
Ale.

2 commenti:

  1. Alee, sono contenta per te.. ahah io la valigia non l'ho ancora fatta, e parto tra due giorniiiii D:
    Sono anche io nel bel mezzo del pranzo domenicale con tutti i parenti, IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE ;)

    RispondiElimina
  2. Bellezzaa!! :)
    Datti da fare con la valigia.. non si prepara mica da sola ahah.

    In BOCCA AL LUPO e fatti viva ogni tanto eh <3

    RispondiElimina