Mini Site Translator

lunedì 5 marzo 2012

Studio? Macchè, aggiorno il blog!

-Ciao, piacere, sono un'exchange student-

Ecco come vorrei presentarmi alle persone. "che cavolo c'entra ora?" penserete voi. Beh, decisamente niente!
E' solo che la voglia di partire è tantissima, lo giuro, e io non riesco a fare altro se non pensare alla famiglia, alla host sister, a Brownsville, alla partenza ecc ecc. Siamo solo al 5 Marzo (anche se stamani ero fermamente convinta che fosse il 6 xD) e davanti si prospettano ancora circa 70 giorni di scuola, senza contare domeniche, feste varie e la gita. Mi sembrano così tanti!!
La mia concezione del tempo si è amplificata in modo assurdo: ogni minuto che passa mi sembra mezz'ora, ogni ora, mezza giornata and so on.. di studiare non ne parliamo nemmeno. Non riesco a combinare niente ma in un modo o nell'altro dovrò decidermi a chiudermi in camera (senza computeeeeer) e studiare perchè non posso permettermi di prendere brutti voti.

Anyway, prima stavo pensando che fin ora sono contentissima della mia scelta di partire. Insomma, fino a qualche mese fa avevo una fifa blu, lo ammetto. Sarà che ho ricevuto la famiglia, sarà che sento vicina la primavera, sarà che la scuola mi sta sfiancando e pensare al futuro è una cosa benefica, sarà che mi sto rendendo conto di avere 17 anni e che è l'età giusta per fare cose come questa... fatto sta che desidero partire con tutta me stessa. E sono già emozionata al pensiero di preparare la valigia, di andare all'ambasciata a Roma, di incontrare a Giugno gli altri exchanges dell'EF, di prendere quell'aereo e vivere come un'americana di un piccolo paesino del Kentucky!

Cambio nuovamente argomento, poi passo alla chimica (che odio... D:). Volevo raccontarvi della host sister anche se in realtà non c'è niente da raccontare. L'ho cercata per due giorni su fb, sul MyEF, su Google, ma alla fine ho deciso di andare ad occhi chiusi e di scegliere una tra le due che su fb risultavano con il suo nome e l'ho aggiunta inviandole un messaggio. Il giorno dopo ho visto che aveva accettato l'amicizia ma non aveva risposto al messaggio quindi ho pensato che non fosse lei, ma in realtà la data di nascita è quella, quindiiii, a meno che non si tratti di un grandissimo caso di omonimia e stessa identità, cosa che dubito, è lei la mia host sister Tabea :D
Oggi, le ho inviato un altro messaggio, sperando che mi risponda al più presto, insomma, potrò sembrare appiccicosa o esagerata ma sono troppo curiosaaaa. Voglio conoscerla, parlarle, condividere sogni e paure, fantasticare sugli host parents, a meno che..............non abbia accettato il double placement! Spero vivamente di no ma temo il contrario :(
Vabbè, vada come vada, spero di averti come sorella, Tabea:)

Direi che è ora di studiare. Un bacio a tutti,
Ale.

Nessun commento:

Posta un commento